MARTELLAGO-PADOVA 2022

MARTELLAGO-PADOVA 2022

 

“Nella corsa gli ultimi non sono certo meno degni dei primi. Anzi, per certi aspetti lo sono anche di più. Arrivano fino in fondo correndo molte ore in più di quelli che sono in testa. Arrivano fino in fondo anche se sanno fin dall’inizio che non avranno mai una medaglia al collo.” (Marco Olmo)

 

Leggendo questa frase di Marco Olmo, vincitore di vari ultra trail, il pensiero è andato agli amici atleti della Martellago Running Team che corrono a favore della Ricerca sulle Malattie Reumatiche del Bambino. Corrono per i nostri bimbi e ragazzi che spesso faticano anche solo a camminare ma che ogni giorno lottano assieme ai propri genitori per non darla vinta alla malattia.

I nostri piccoli eroi ci mettono più tempo, rallentano, a volte pensano di mollare ma non lo fanno e alla fine tagliano il traguardo.

La vera vittoria è proprio questo: ARRIVARE FINO IN FONDO.

 

La Martellago-Padova è nata grazie alle idee e all’entusiasmo di Giuseppe Marangon che ora ha passato il testimone al nuovo presidente Massimo Carraro.

Domenica 25 Settembre, grazie a loro e a tutti i partecipanti, abbiamo nuovamente sentito concreta la passione che mettiamo nel nostro lavoro a fianco della Reumatologia Pediatrica di Padova.

Ogni storia che affianchiamo è una corsa. Si tengono i piedi per terra, si dosano le forze, si fa parecchia fatica ma, di solito, ciò che si riceve va oltre ogni aspettativa.

 

Grazie al sostegno dell’Associazione Sorriso di cui il nostro Mirko Baruzzo è stato portavoce.

Grazie alla signora Daniela e all’Associazione Il Sorriso di Giovanni che ci ha portato tanti nuovi giochi per i bambini ricoverati. E’ iniziata una nuova amicizia.

Grazie al Sindaco e all’Assessore allo Sport di Martellago.

Grazie al Gruppo Cavallin sempre disponibile.

Grazie al Direttivo, ai nostri medici e a tutti voi che ci siete stati, magari solo con il cuore.

Alla Martellago-Padova si taglia il traguardo tutti insieme da 16 anni!

 

Grazie di cuore amici della Martellago Running Team perché ci ricordate che la vittoria di un gruppo vale più della vittoria di un singolo. Ci dite che assieme e con costanza si possono fare grandi cose. E che per la Ricerca Pediatrica vale sempre la pena buttarsi in pista perché non c’è medaglia d’oro che valga più del sorriso di un bambino.

Potrebbe interessarti anche:

STA ARRIVANDO IL CALENDARIO IL VOLO 2024!!

Quest’anno i piccoli grandi artisti de Il Volo ci hanno donato bellissimi disegni incentrati sul tema dell’amicizia. Grazie di cuore a tutti! Eccovi in anteprima la copertina del nostro

Leggi
Torna in alto