IL NOSTRO PRIMO RHEUMA CAMP
Questo primo RHEUMA CAMP è stato un’esperienza intensa e davvero importante, sia per i ragazzi sia per i medici che li hanno accompagnati. Gli obiettivi che ci eravamo posti sono stati raggiunti e, anzi, forse abbiamo pure ricevuto dei “plus” che non ci aspettavamo.
I ragazzi hanno fatto gruppo fin da subito, si sono accolti con le loro peculiarità e questo li ha fatti sentire a proprio agio, liberi di esprimersi e di condividere, di guardare in faccia anche le difficoltà con cui convivono ma che magari normalmente cercano di nascondere.
È stato molto importante avere la fiducia dei genitori che hanno spinto i figli a mettersi in gioco: la collaborazione tra famiglia e medici è fondamentale.
Siamo davvero molto entusiasti e orgogliosi!!

