La Sclerodermia giovanile

La Sclerodermia giovanile

La Sclerodermia giovanile può manifestarsi in età pediatrica con specifici aspetti sia clinici che epidemiologici.  Le due principali forme sono la sclerosi sistemica progressiva e la sclerodermia localizzata.

Il Prof. Francesco Zulian, esperto in Reumatologia pediatrica, Pediatria e Reumatologia, ha approfondito vari aspetti della malattia e le relative terapie in una recentissima ricerca.

Potrebbe interessarti anche:

Congresso “Year in Therapy 2025 – Malattie Reumatologiche”

“Il 12 e 13 Dicembre 2025 a Mestre si è tenuto il Congresso “Year in Therapy 2025-Malattie Reumatologiche”, appuntamento annuale rivolto ai Reumatologi dell’adulto e Pediatri del Veneto, dedicato all’aggiornamento sulle terapie delle principali patologie reumatologiche, con un’attenzione particolare alla medicina personalizzata e di precisione.

Leggi

IV Congresso Nazionale REUMAPED

Dal 02 al 04 Ottobre 2025 si è svolto a Bologna il IV Congresso Nazionale REUMAPED (Società Italiana di Reumatologia Pediatrica) dal titolo “I mille volti della Reumatologia Pediatrica”.

Leggi
Torna in alto