Tridentum

18 dic 2014

Studio epidemiologico sulle malattie reumatiche dell'infanzia e dell'adolescenza in Provincia Autonoma di Trento finanziato dalla Fondazione Caritro e in collaborazione con l’ Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari di Trento e l’Azienda Ospedaliera di Padova.

Il progetto consentirà alle famiglie dei pazienti trentini,che si devono sottoporre a frequenti controlli ambulatoriali, di evitare le trasferte a Padova con conseguente riduzione delle spese di viaggio e perdita di giorni di lavoro.

Una realistica valutazione dell’incidenza e prevalenza delle MRC del bambino e dell’adolescente in Trentino consentirà alle Autorità Sanitarie di elaborare adeguati provvedimenti in grado di facilitare l’accesso dei pazienti a Centri Specializzati di Reumatologia Pediatrica, in stretta collaborazione con i Pediatri di Famiglia e i Medici di Medicina Generale distribuiti nel territorio. 

Le informazioni raccolte dal presente Studio consentiranno inoltre creare o rafforzare un efficiente rete di collaborazioni tra le diverse figure professionali nel territorio del Trentino e di offrire, così, un servizio efficiente a giovani pazienti con MRC  e alle loro famiglie.

In collaborazione con:

Rassegna stampa

Responsabile del Progetto: Dott. Francesco Zulian

 

© 2014 Associazione Il Volo, tutti i diritti riservati. codicezerouno