Laser Flare Meter obbiettivo 2017

21 mar 2016
  • in evidenza
Fondi raccolti: 50%

Quest’anno una nuova sfida ci attende: acquistare un LASER FLARE METER per il Servizio di Immunopatologia Oculare Pediatrica diretto dalla Dott.ssa Maria Elisabetta Zannin.

Nel corso del 2015 sono stati attribuiti allo studio Orchidea, due prestigiosi Premi Internazionali di Ricerca  ad altrettanti lavori scientifici elaborati in base ai dati raccolti attraverso il Registro Orchidea, strumento di studio multicentrico. Lo scopo principale del Registro è quello di raccogliere dati riguardanti la sicurezza e l’efficacia a lungo termine dei farmaci utilizzati per il trattamento dell'Uveite associata ad Artrite Idiopatica Giovanile (AIG).

Questi riconoscimenti ci hanno motivato sempre più a potenziare il network Orchidea, iniziato ormai 10 anni fa, che vede il Centro di Reumatologia Pediatrica ed il Servizio di Immunopatologia Oculare di Padova coordinatori della rete nazionale di specialisti oculisti e pediatri reumatologi.

Il Laser Flare Meter è un nuovo strumento per valutare in maniera precisa ed efficente l'infiammazione oculare nei pazienti affetti da uveite anteriore associata ad AIG, che interessa 1 su 4 dei bambini con forma oligoarticolare ed è gravata da una prognosi severa in oltre metà dei casi.

Sono più di 300 i pazienti con Uveite associata ad Artrite Idiopatica Giovanile che vengono sottoposti a visite oculistiche mensili ed è nostro proposito assicurare loro le cure migliori continuando a sostenere le ricerca per questa temibile e severa complicanza, l'uveite.

Aiutaci a raggiungere il nostro obbiettivo!   Dona ora

© 2014 Associazione Il Volo, tutti i diritti riservati. codicezerouno