Martellago-Padova 2017

06 nov 2017

Domenica 26 novembre si svolgerà la 12° edizione della maratona a staffetta “Martellago-Padova” organizzata dal Brema Running Team che sostiene i nostri progetti dal 2006, organizzando ogni anno la staffetta "Martelago-Padova" e la corsa in circuito cittadino “L’ Ora di Martellago”. Il gruppo durante l’anno partecipa a vari eventi podistici con la finalità anche di far conoscere la nostra associazione e i suoi obbiettivi.

Il BRT si formò nel 2005 dall’idea di Giuseppe Marangon di riunire un gruppo di appassionati per la corsa che non avevano altri riferimenti di società podistiche e che con il loro sport volevano diventare portatori della voce di chi ha veramente difficoltà a muoversi. Da qui l’idea di unirsi agli obbiettivi de IL VOLO diventando nostro supporter. In questi anni i corridori del BRT hanno portato sulle loro maglie il nostro logo dando visibilità alla nostra associazione sulle strade di tutto il Veneto.

In occasione della prossima edizione della staffetta "Martellago-Padova" gli atleti percorreranno 42 km attraversando le strade della provincia di Venezia e di Padova per arrivare all’Unità Pediatrica di Reumatologia dell’Ospedale di Padova. Gli atleti, al loro arrivo, saranno accolti dai medici, dagli specializzandi, dai genitori e dai ragazzi della reumatologia che si uniranno al momento di festa. Un ricco buffet di accoglienza sarà organizzato come sempre dalle nostre associate del “gruppo Rossella Cavallin” di Scorzè per tutti gli atleti che arriveranno stanchi e sudati ma  anche ricchi di energia ed entusiasmo, sempre motivati a portare il loro aiuto concreto .

Vi aspettiamo numerosi per accogliere gli atleti alle 12 presso la Pediatria di Padova. Come ogni anno dopo l’arrivo tutti insieme ci riuniremo nell’aula magna di Pediatria ad ascoltare gli aggiornamenti scientifici da parte dei medici che ci presenteranno le ultime novità dei loro studi e i progetti in continuo evolversi.  Dopo i consueti ringraziamenti, agli atleti e alla direzione del Brema, avverrà la consegna della donazione come contributo concreto per finanziare i nostri studi. I fondi sono costituiti dalla raccolta effettuata dagli atleti durante tutto l’anno e dato che il loro entusiasmo riesce a contagiare altre associazioni spesso portano un ulteriore contributo accrescendo così la possibilità di continuare nella strada della ricerca iniziata molti anni fa.

Vi ricordiamo che sarà anche l’occasione per acquistare calendari e i biglietti natalizi de IL VOLO, un piccolo gesto per supportare i nostri progetti.

© 2014 Associazione Il Volo, tutti i diritti riservati. codicezerouno